domenica 30 settembre 2012

Sydney!

Ed eccomi qui, finalmente arrivata dall'altra parte del mondo dopo 26 interminabili ore di volo che mi hanno portata a crollare come fossi narcotizzata a intervalli regolari di tempo, l'aereo mi fa questo effetto, nell'ultima tratta da Bankok a Sydney sono riuscita ad addormentarmi subito dopo il decollo, non sono neanche riuscita a lavarmi le mani con quei meravigliosi fazzoletti di spugna bollenti che le hostess gentilmente ti porgono come a dire "Lavati le mani va...chissà dove son state fino adesso".

Ma andiamo oltre, ho avuto un attimo di panico all'arrivo, quando la mia valigia non si decideva ad uscire da quel cavolo di nastro trasportatore, tutti se ne erano già andati felici, mentre io sudavo freddo pensando a quale arabo potesse indossare i miei vestiti in quel momento, ma è arrivata anche lei, e con lei pensavo di uscirmene beata, invece no, altri mille controlli e cani che annusavano tutto, loro si che ti mettono ansia anche se sai di non avere niente.

Oggi è il mio quinto giorno qui, ho superato a pieni voti la prova jet leg e ho scoperto un sacco di cose strane. (Ah prima di tutto, per assicurarvi, non ci sono ragni pericolosi nei dintorni, ho chiesto per bene). Dicevamo, le cose strane...a parte che qui al posto degli odiati piccioni volano meravigliosi pappagalli di ogni genere e colore, e già ti vien da pensare cosa abbiamo fatto di male noi per meritarci quegli esseri brutti, grigi e rompipalle che invadono le nostre città?!? poi si cena presto, mooooolto presto, trooooppo presto per i miei gusti, tra le 6.30 e le 7.30, si prepara si mangia, chi c'è c'è chi non c'è pazienza, si toglie tutto e ciao, alle 7.30 inizia X Factor e bisogna essere davanti alla tv. Per la cronaca qui X Factor è argomento nazionale, non come da noi che non se lo fila praticamente nessuno.
E per finire la cosa più sensazionale di tutte, una cosa che sono tentata di esportare anche in Italia, avete presente quando siete in cassa al supermercato? Quei momenti in cui se hai poca spesa riesci a mettere le cose in borsa prima di dover pagare altrimenti ti ritrovi con metà cose fuori e metà dentro e la commessa già inizia a servire la persona dopo di te? tu sei ancora lì con mille cose da mettere via, il pin da digitare, il portafoglio da chiudere, bè qui non succede, no qui la cassiera passa le cose e te le mette direttamente nella borsa, avete letto bene, le mette direttamente nella borsa, praticamente arriva la fine della spesa e tu devi solo pagare prendere le borse e salutare, addirittura pesa lei la frutta e verdura fresche, no ma ci rendiamo conto?! E' una cosa meravigliosa *-*

Oggi poi ho assistito alla super finale di AFL! Cioè dai non sapete cos'è AFL? Bè nemmeno io...almeno prima di oggi, è l'Australian Football League, uno degli sport più importanti da queste parti quasi quanto il rugby (wikipedia dice che la finale è uno degli eventi sportivi a carattere nazionale con il maggior numero di spettatori al mondo 0.o). Praticamente 36 bisonti con il giro coscia largo quanto il mio giro vita che si rincorrono e si menano per una palla ovale, più o meno tutto è ammesso, mani piedi, spinte, spallate, testate, bè non proprio ma se le danno alla grande, e lo scopo è calciare la palla in mezzo alle "porte" in fondo al campo, se la palla entra nella "porta" centrale sono 6 punti, in quelle laterali 1. Interessante da vedere una volta, magari per la prossima partita aspetto un po' ;)
Per la cronaca giocava la squadra di Melbourne contro quella di Sydney, ha vinto Sydney.
Ah per farvi capire l'entità dell'evento, all'intervallo hanno cantato i Temper Trap.....dai quelli di Sweet Disposition :D


Bye bye.



il "piccione"


venerdì 7 settembre 2012

Una goccia in mezzo all'oceano

Mi sento così in questo momento, una piccola goccia in mezzo a un oceano di pagine personali in tutto il mondo, fashion blog, geek blog, travel blog, no questo è semplicemente il blog di Viola.
Non credo di aver aperto questo blog per gli altri, ma più per me stessa, sto per andare all'estero un po' di mesi e mi piacerebbe raccogliere qui dentro tutto quello che merita di essere ricordato. Ma vorrei parlare anche di me stessa e di tutte le sfumature del mio carattere, oltre che condividere le notizie e le curiosità che per me sono degne di nota.
Ce la farò a portare avanti un impegno del genere?! Non lo so...sono piuttosto pigra, parecchio pigra, così pigra che non ho neanche letto come si dovrebbe impostare un blog vagamente decente, quindi accontentatevi di questo layout, o meglio, mi devo accontentare di questo layout ;)

Al momento sto passando la mia prima serata sul divano di casa da quando sono tornata dal mare, circa 15 giorni fa, c'è ancora un po' di caldo fuori e mi piace uscire la sera e godermi gli amici fino all'ultimo momento, visto che poi non li rivedrò per almeno 7 mesi.
Non so se sia stata una buona idea però, ho passato circa un'ora a leggere i profili degli animali più pericolosi che si possono incontrare in Australia, con descrizione dettagliata degli effetti che possono provocare, ok non parto più!
C'è poco da ridere quando ti consigliano di controllare le scarpe ogni volta che le indossi 0.o

Ma a parte questo sono parecchio gasata, la data della partenza si avvicina e io non ho ancora idea di cosa mettere in quei miseri 30kg di bagaglio che posso permettermi di portare con me, come faccio a vivere 7 mesi con 30kg?!?!? So già che mi troverò il giorno della partenza a salire e scende dalla bilancia per cercare di togliere quei 4/5 kg in eccesso (dalla valigia :p).

Ok dopo questo primo post con scritto un sacco di cose a caso direi che è ora di chiudere il mio caro Mac (che mi accompagnerà in questo lungo viaggio) e andare a nanna.