domenica 18 novembre 2012

La gentilezza degli australiani

No raga voi non potete capire, dopo lo stupore al supermercato quando mi sono vista ritornare i soldi di una crema che avevo sbagliato a comprare, ieri è successa una cosa ancora più allucinante.

Sabato sera, finito lavoro ore 11, sento alcuni amici che stanno andando in pub, vado a casa, mi cambio al volo e li raggiungo.
Entro nel pub, ingresso a pagamento 5 dollari, ma cazzo, di solito è sempre free qui, vabbè, entro e inizio a vagare come una cretina per cercarli, ora starete pensando, ma chiamare no eh, spetta non è che sono così scema, ho provato a chiamare ma non davano segni di vita. Dicevamo, inizio a vagare per il pub, che scopro essere un disco pub di almeno 3 piani e io continuo a salire e vagare, ma niente. Quella buon'anima del mio amico si accorge che io stavo tentando un collegamento e mi chiama "Ah sei dentro? Hai già pagato? no perchè noi alla fine siamo andati nel pub accanto visto che lì si doveva pagare..." hahfjgh##¶èkv "ah ok, vi raggiungo!" ahf#¶][wrn 5 dollari per un tour del pub, si lo so ho il braccino corto.
E cmq con la faccia da culo più grande che potessi avere torno all'ingresso e faccio alla tipa "guarda sono appena entrata, stavo cercando i miei amici ma non sono qui, non è che potresti ridarmi i soldi??" lei mi guarda come a dire - va sta barbona oh, pure 5 dollari mi viene a chiedere - e cosa fa? Me li restituisceeeeee!!!!!! Avete capito bene, mi ha ridato i 5 dollari, che felice ero!
Ecco solo qui possono succedere certe cose.

Ah volevo anche raccontarvi la divisa tipica della ragazza australiana. Nel weekend non si esce se non si ha almeno un abitino girofiga super aderente sul punto vita e meglio se tutto aderente anche nelle cosce, non importa se te lo puoi permettere o no, te lo devi mettere anche sei hai due prosciutti al posto delle cosce. Poi tacco 12 fino a una certa, dopo di che puoi tranquillamente sfoggiare il piede scalzo, che qui va proprio di moda, se dopo le 3/4 di mattina non vai in giro scalza non sei nessuno.

Durante il giorno invece a scelta tra leggins in poliestere con stampe improbabili, più sono colorati più vanno bene. L'altro giorno una aveva la "Notte stellata" di Van Gogh, pace all'anima sua. O shorts, anche se ci sono 15 gradi e a me non bastava la giacca di belle. Qui siamo abbastanza sul classico, lo shorts di jeans va per la maggiore, sempre che non sia tagliato sopra la curva del sedere, in quel caso bimba mia, mi sa che hai un po' esagerato.

Comunque la maggior parte delle australiane se lo può permettere di andare in giro così, una marea di gnocche con fisico dellamadonna, alte magre, gambe super slim e ammazzatevi tutte!
Considerando che vivete in un posto dove addirittura al bancone della farmacia puoi comprare un mars, un twix o uno snickers vi stimo molto.

E per sentirmi meno in colpa ora vado a correre.



Ecco dove vado a correre, dietro casa mia.

2 commenti:

  1. Oh, ma che bello, un blog di una ragazza che sta a Sidney!
    Una delle mie migliori amiche si è trasferita lì a fine settembre, ma lei non sa se tornerà in Italia...
    Da quello che ho letto deve essere un'esperienza pazzesca, io temo che non avrò mai il coraggio di mollare tutto e partire...

    RispondiElimina
  2. Io sono partita con l'idea di tornare in Italia, ma non si sa mai nella vita :)
    Esperienza pazzesca si, da consigliare a tutti. Grazie per essere passata di qui ;)

    RispondiElimina