Ce l'ho fatta, ebbene si, ce l'ho fatta anche io, fino alla settimana scorsa pensavo di essere l'unica al mondo incapace di portare tre piatti, mi sentivo parecchio inadeguata e anche un po' stupida, ma ora sono rinata!
In ogni caso sbagliavo tutto dal principio!
Io, in quanto mancina, pensavo ingenuamente che la mano forte fosse la sinistra quindi ovviamente i piatti avrei dovuto portarli con la sinistra,e provavo provavo, ma niente, non mi sentivo mai abbastanza sicura. Ma io, che un po' scema lo sono, non mi rendevo conto che invece il vassoio di default lo portavo con la destra.
Fino a quando è arrivata l'illuminazione - spetta, quasi quasi provo a portare due piatti con la destra - e magia fu, non ero più l'inadeguata ma quella che finalmente si era svegliata!
Ora sono ufficialmente assunta (non per i 3 piatti ovviamente), lavoro 6 sere su 7 e piano piano sto diventando pure brava, tanto da riconsiderare il mio futuro lavorativo....em...mmm...magari anche no.
Però alla fine è un po' divertente come lavoro, sei a contatto con la gente e puoi avere a che fare con qualsiasi tipologia di essere vivente.
Ma vogliamo parlare delle abitudini degli australiani?!
Il mio turno inizia alle 6.30, e quando arrivo c'è già gente che sta mangiando, peggio di così ho visto solo i tedeschi a cena alle 6 a Lignano sotto 30° all'ombra. Ma vabbé, avranno fame presto.
Dividono tutto, e quando dico tutto intendo proprio tutto, pizza, pasta, antipasto, secondo, dolce, è raro vedere a ognuno il suo piatto, e quando capita mi verrebbe voglia di stringergli la mano e dire bravo, tu si che hai capito!
Si ok anche a me capita di dividere qualche piatto con gli amici, ma non puoi ordinare una pasta alla marinara e una pizza con di tutto sopra e dividerli, ma che gusto c'è?! Nessuno perché non lo capisci proprio il gusto.
E i dolci?! Vogliamo parlare di una coppetta di tiramisù divisa in 5 persone? Io me la divoro una coppetta di tiramisù altroché!
Però una cosa positiva c'è, le mance, o meglio, le tips, qui sono di una generosità infinita e si riesce a raggiungere un bel gruzzoletto alla fine della settimana :)
Ah ma ve l'ho detto che qui pagano ogni settimana? Il sabato arriva la busta paga, e dico, il sabato, ho amici che potrebbero andare in rovina in una situazione del genere.
Finalmente sono andata a Bondi, la famosa spiaggia dei surfisti, in una giornata non troppo calda ma soleggiata, e stranamente con poco vento quindi tanti surfisti si, ma tutti distesi sulle loro tavole con le loro belle tutine nere. Li vedi proprio arrivare così, dalla strada, scalzi, muta interna, se sei fortunata se la sono tirata giù fino alla vita per mettere in mostra quel bendiddio di addominali/pettorali/ bicipiti, e tavola sotto braccio, quest'estate mi sa che farò un po' di appostamenti in quelle zone.
Ieri sera ho dato un pezzo di biscotto a un opossum ad Hyde Park, e sono felice!
Nessun commento:
Posta un commento