...no non è l'inizio di una barzelletta ma la provenienza dei coinquilini della mia nuova casa :)
Alla fine mi sono trasferita nell'appartamento che dovevo vedere il giorno seguente, ottima posizione, vicino al lavoro e praticamente attaccata al centro, a due passi dal Darling Harbour, più vicino di così si muore!
I coinquilini sembrano gente a posto, si chiacchiera, si guarda la tv insieme, si sta al computer in compagnia, e in quest'ultimo caso, quando siamo tutti in postazione, sembriamo in attesa di ricevere ordini, ognuno con il suo pc, ognuno con le cuffiette infilate nelle orecchio, manco dovessimo aspettare l'atterraggio di uno shuttle.
Comunque non è male condividere la casa in 8, certo non è proprio comodissimo, ma abbiamo tutti orari diversi quindi si riesce abbastanza a incastrarci tra bagno (ne abbiamo due per fortuna) e cucina.
Ma non vi ho mai parlato del mio lavoro..
La fortuna ha voluto che incontrassi il mio salvatore, tra i vari CV inviati in risposta agli annunci un giorno mi chiama sto tipo, boss di un ristorante italiano e mi fa:
"Scusa ma tu hai risposto a un annuncio per aiuto in cucina? Ma lo sai fare?"
"No, mai fatto, ma ci posso provare"
"Perchè senza offesa eh, ma dalla foto mi sembri un po' mingherlina, qui si devono lavare piatti e spostare pentoloni, non mi sembri molto adatta"
"Non lo so, però non posso dire di no senza aver provato"
"Vabbé dove sei? Vieni un po' qui al ristorante va..."
"Arrivo!"
Un'ora dopo ero al ristorante.
"Senti io non posso metterti in cucina dai, la cameriera almeno la sai fare?"
"No mai fatto, ma ho voglia di imparare!"
"Bimba mia ma tu sei una pazza, molli tutti e vieni da sola in Australia senza sapere un mestiere!"
Grazie per il conforto...
Sta di fatto che stava per far partire un progetto, che consiste in una sorta di volantinaggio nella zona, prima nelle case, poi negli uffici, e così ho iniziato a darmi un po' da fare.
Lui mi ha preso proprio a cuore, devo veramente essergli sembrata una piccola e disperata fiammiferaia, perché oltre a essersi "inventato" un lavoro per me, e oltre a sfamarmi a ogni fine lavoro con piatti succulenti direttamente dalla cucina, mi ha fatto provare a fare la cameriera, del tipo "vabbé va mettiamola a fare una prova questa altrimenti va a buttarsi direttamente dall'Harbour Bridge".
E così sabato sera, e ripeto SABATO SERA, ho fatto la mia prima prova al ristorante, un casino assurdo, un sacco di gente e io che non capivo molto bene cosa dovevo fare, però è andata, sono stati tutti gentili con me, e pazienti soprattutto!
Diciamo che ho un po' di problemi sulla velocità, e sul portare 3 piatti ovviamente, impresa impossibile, non ce la faccio proprio mi sento completamente insicura, diventerò l'unica persona al mondo non in grado di portare tre piatti!
Nonostante ciò ho lavorato anche domenica e questa sera, e oggi ho fatto il mio primo danno, rovesciare della birra sul tavolo causa sbilanciamento del vassoio, nessun danno a persone per fortuna, nessun vetro rotto, solo un laghetto sul tavolo, capita dai.
Welcome to hospitality world!
Nessun commento:
Posta un commento