Lo vogliamo aprire questo capitolo? e apriamolo...anche se ci vorrebbe un libro intero!
Viola alla ricerca di una casa nella City, e voi vi chiederete, ma non l'avevi già trovata? He si, e ci sono pure dentro, e ho una bellissima doppia che divido con una ragazza coreana carinissima che continua a dirmi che sono skinny e slim (forse non ha ben chiaro il concetto di skinny, e si che lei mi sa che è pure più magra di me, vabbè), ma per questo è ancora più carinissima :)
Dicevo, camera doppia introvabile, prezzo più che buono, bel terrazzo, bella vista, 5 coreani maschi in casa ma pazienza, ci si adatta, e invece no, ieri rientro a casa e il landlord, cioè proprietario e occupante di una delle stanze mi dice che me ne devo andare, anzi che io e la coreana carinissima che dice che sono skinny ce ne dobbiamo andare perchè arrivano i suoi genitori. I tuoi genitori? Hai 30 anni, parli l'inglese come uno di 5, vivi con 6 persone, che tolte noi due ragazze rimangono 4 ragazzi/uomini che non sanno neanche stare al mondo e hai il coraggio di far venire i tuoi genitori? Ma saranno anche un po' anzianotti i tuoi genitori, non credi gli possa venire un infarto quanto entreranno in questa casa tenuta alla bene e meglio dove la pulizia e pressoché un optional e dovranno dividere questa bellissima cucina unta più di una friggitrice? Non lo voglio sapere, ma mi auguro almeno una tirata d'orecchie da parte di mamma tua.
E quindi oggi mi sono messa alla ricerca di una nuova sistemazione e credetemi ne ho viste di ogni genere. A partire dalla gente che vive in living room, dietro delle meravigliose tende/lenzuola, su materassi a terra o eventualmente divani, bagni che sembra siano stai puliti l'ultima volta durante la guerra del vietnam, case dove dominano gli asiatici (si anche la mia è così ma in modo diverso, la mia roommaate è tanto carina, e vi ho già spiegato il perché, tra l'altro ho appena conosciuto l'ultimo coinquilino che mi mancava, tenero è venuto ad avvisarmi che l'acqua bolliva sul fuoco), e per finire la perla, veranda prima di uscire in terrazza con letto e armadio personale, una tenda sulla vetrata che dava sul salotto e via, creata una camera, ma dico, stiamo scherzando?!?!!?
Ah però mi raccomando, toglietevi sempre le scarpe quando entrate che a terra c'è la moquette e ci tengono!
Ma vaff...va!
Comunque qualcosa di decente si trova, certo se per decente intendi vivere almeno in 8 persone con 2 camere, 2 bagni e una cucina + salotto da dividere. Ma bisogna sapersi adattare, se no o si spendono più soldi (e già sono tanti rispetto agli standard di Milano) o si abita fuori e a quel punto per chi lavora nella city si spende in trasporti.
Oggi ho visto un appartamento carino, con gente europea, ha un prezzo leggermente alto rispetto a quello che mi ero prefissata ma è in cima alla lista, domani ne ho un altro da vedere che costa meno, poi vedrò tra i due, sempre che l'altro rimanga disponibile :)
Continuiamo con le stranezze di qui...i semafori, qui i semafori pedonali non diventano verdi, ma rosso lampeggiante, o meglio, rimangono verdi mezzo secondo poi diventano rossi e iniziano a lampeggiare e fanno costantemente tic tac, e quando puoi passare il tic tac diventa talmente insistente che se ti distrai un attimo non puoi non accorgerti che è il tuo turno, oppure è il turno del senso opposto....in quel caso sei già sotto una macchina...
Passiamo alla mozzarella, qui non esiste, anzi non esiste nel formato che la intendiamo noi, cioè bella tonda/ovale annegata nel liquido, qui la mozzarella è a scaglie, dentro a sacchetti, come fosse formaggio grattugiato, che dolore vederla in quelle condizioni, mi è mancato il respiro per un attimo.
A da queste parti tutti corrono, a qualsiasi ora del giorno e della sera, ma non corrono come a Milano per andare a prendere il tram o per non perdere la metro che sta passando perché quella dopo passerà addirittura 3/4 minuti dopo, no qui corrono proprio per piacere, per tenersi in forma, per scaricare le energie dopo il lavoro (o durante il lavoro visti gli orari), e comunque per non essere da meno anche io ieri sono andata a correre, e ci sono andata con la mia roommate che continuava a dirmi..aaa ecco perchè sei così skinny, guarda quanta resistenza hai, mi devi fare da insegnante, mi devi motivare..ma che sono Jill Cooper?!? e comunque guarda quella gnocca che sta correndo nel verso opposto al nostro, quella si che è skinny altro che io.
E con questo per ora vi lascio, per gli impavidi che hanno avuto il coraggio di leggere tutto ;)
Darling Harbour
Nessun commento:
Posta un commento